Sicurezza, igiene e qualità

La sicurezza

Lo Studio Dentistico Dr. Bricca Claudio opera in conformità al Testo Unico in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro (D. Lgs. 09/04/2008 n. 81). 

Il controllo della qualità e della funzionalità delle apparecchiature elettromedicali (tutte marchiate CE) e delle strumentazioni utilizzate, è attuato sistematicamente mediante interventi di manutenzione periodica, controlli di funzionalità e interventi di taratura.

Come prescritto dalla normativa vigente, i controlli alle apparecchiature radiografiche sono effettuati ta tecnici esterni autorizzati dal Servizio di Fisica Sanitaria che ne controlla il buon funzionamento e certifica l'assenza di dispersione di radiazioni.

Massima igiene in tutti gli ambienti

Presso lo Studio Dentistico Dr. Bricca Claudio ha assunto un ruolo di rilievo la sala sterilizzazione, dotata di un'ampia zona allestita con le più moderne attrezzature, lavastrumenti termodisinfettore e autoclavi. Rigorosi protocolli operativi, periodicamente aggiornati in base ai più recenti progressi scientifici, definiscono le responsabilità e le modalità operative relative a:

 

logo studio dentistico claudio bricca green Pulizia e sanificazione dei locali e degli ambienti di lavoro, attraverso la disinfezione di tutte le superfici (pavimenti, piani di lavoro, riuniti) con sostanze germicide. Questo garantisce l'eliminazione di qualsiasi microrganismo, spora o tossina, anche le più resistenti. Periodicamente queste superfici vengono testate da un laboratorio di analisi esterno, al fine di verificare l'efficacia della disinfezione;

logo studio dentistico claudio bricca orangeTrattamenti di disinfezione e sterilizzazione di apparecchiature e strumenti;

logo studio dentistico claudio bricca blueProtezione di tutte le parti del riunito che possono essere contaminate, mediante pellicole monouso cambiate dopo ogni intervento;

logo studio dentistico claudio bricca redControllo delle infezioni crociate;

logo studio dentistico claudio bricca greenLatex-free: presso lo Studio sono stati sostituiti tutti i materiali in lattice che possono risultare una causa frequente di allergie per i pazienti.

Tutte le procedure di disinfezione e sterilizzazione, sopra indicate, tengono conto delle linee guida espresse dall'OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) e dalle principali associazioni di categoria.

Qualità al primo posto!

Presso lo Studio Dentistico Dr. Bricca Claudio sono stati messi a punto protocolli di controllo per la valutazione delle prestazioni, dell'organizzazione, delle metodiche e dei servizi resi, al fine di adeguarli ad elevati standard di qualità.

Informativa sulla privacy | Informativa sui cookie | Note legali

footer studio-claudio-bricca 
Studio Dentistico Dr. Bricca Claudio - Copyright © 2013 | All right reserved.
Via Varese, 22 - 20030 Senago (MI) | Telefono: +39 02.9905.0366 - Fax: +39 02.9905.6861 P. IVA/C.F.: 03739270969
Sito web: www.studiobriccaclaudio.com - www.studiodentisticosenago.it - Email: info@studiobriccaclaudio.com

Dr. Claudio Bricca - Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l’Università degli Studi di Pavia in data 16/07/1976 - Abilitazione conseguita nella II sessione presso l'Università degli Studi di Pavia - Specializzazione in odontoiatria conseguita presso Università di Pavia il 06/07/1979 - Iscrizione all'Ordine Prov. dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Pavia - Albo Odontoiatri pos. n° 10.
Il sottoscritto Dr. Claudio Bricca dichiara che il messaggio informativo contenuto nel presente sito web è diramato nel rispetto delle linee guida contenute nelle "Direttive per l'autorizzazione della pubblicità e dell'informazione su siti internet e per l'uso della posta elettronica per motivi clinici". Il sottoscritto dichiara, inoltre, che il sito web corrisponde alle linee-guida inerenti l'applicazione degli art. 55-56-57 del Codice di Deontologia Medica (pubblicità dell'informazione sanitaria).
profit-and-loss-milano-consulenza-siti-web-seo-milano tr
Utenti online