Piezosurgery - chirurgia ossea piezoelettrica

Che cos'è?

Negli ultimi decenni le tecniche di chirurgia orale si sono rapidamente sviluppate soprattutto per far fronte a diverse necessità relative a precisione e sicurezza durante gli interventi chirurgici.

La chirurgia ossea piezoelettrica è una recente tecnica utilizzata in chirurgia orale in campi quali la parodontologia, l'implantologia, l'endodonzia, l'ortodonzia e la chirurgia maxillofacciale.

Questa tecnologia, precisa e sicura, sfrutta vibrazioni ultrasoniche modulate a diverse frequenze al fine di superare i limiti di precisione di taglio e di sicurezza dei tradizionali strumenti utilizzati precedentemente dai chirurghi. Il dispositivo Piezosurgery si contraddistingue per una elevata precisione di taglio, il rispetto dei tessuti molli e l'assenza di sangue nel campo chirurgico per via dell'effetto di cavitazione della soluzione irrigante.

Come funziona?

Il taglio piezoelettrico avviene grazie ad una microvibrazione ultrasonica in grado di tagliare i tessuti mineralizzati con grande efficacia nel massimo rispetto dei tessuti molli ai quali non si reca danno neppure in caso di contatto accidentale. Inoltre la cavitazione che è propria del meccanismo ultrasonico favorisce una buona visuale e la vibrazione micrometrica assicura una grande precisione di taglio che permette al chirurgo orale di avvicinarsi notevolmente al nervo alveolare.

I vantaggi

I vantaggi clinici del Piezosurgery rispetto alle tecniche tradizionali sono molteplici. Il dispositivo Piezosurgery risulta essere un importante strumento soprattutto in implantologia, poiché facilita il lavoro del chirurgo il quale può agire in via sicura e precisa.

 

Presso lo Studio Dentistico Dr. Bricca Claudio la tecnica del Piezosurgery viene utilizzata dai chirurghi orali i quali hanno acquisito esperienza rispetto all'utilizzo di questa sofisticata apparecchiatura, a vantaggio dei pazienti e dei loro casi.

 


 

Richiedi un appuntamento GRATUITO

Nome e Cognome
Invalid Input

E-mail(*)
Si prega di inserire un indirizzo e-mail valido

Telefono
Invalid Input

Lasci il suo messaggio
Invalid Input

Campo obbligatorio(*)
Si prega di selezionare la casella. L'accettazione dell'informativa sulla privacy è indispensabile per poter gestire correttamente la Sua richiesta

Informativa sulla privacy | Informativa sui cookie | Note legali

footer studio-claudio-bricca 
Studio Dentistico Dr. Bricca Claudio - Copyright © 2013 | All right reserved.
Via Varese, 22 - 20030 Senago (MI) | Telefono: +39 02.9905.0366 - Fax: +39 02.9905.6861 P. IVA/C.F.: 03739270969
Sito web: www.studiobriccaclaudio.com - www.studiodentisticosenago.it - Email: info@studiobriccaclaudio.com

Dr. Claudio Bricca - Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l’Università degli Studi di Pavia in data 16/07/1976 - Abilitazione conseguita nella II sessione presso l'Università degli Studi di Pavia - Specializzazione in odontoiatria conseguita presso Università di Pavia il 06/07/1979 - Iscrizione all'Ordine Prov. dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Pavia - Albo Odontoiatri pos. n° 10.
Il sottoscritto Dr. Claudio Bricca dichiara che il messaggio informativo contenuto nel presente sito web è diramato nel rispetto delle linee guida contenute nelle "Direttive per l'autorizzazione della pubblicità e dell'informazione su siti internet e per l'uso della posta elettronica per motivi clinici". Il sottoscritto dichiara, inoltre, che il sito web corrisponde alle linee-guida inerenti l'applicazione degli art. 55-56-57 del Codice di Deontologia Medica (pubblicità dell'informazione sanitaria).
profit-and-loss-milano-consulenza-siti-web-seo-milano tr
Utenti online