PRGF

Cos'è il PRGF?

Il PRGF è un concentrato piastrinico che permette una guarigione accelerata e la diminuzione del dolore in modo del tutto naturale.

Le piastrine sono componenti del sangue utili principalmente a riparare le ferite. Quando una zona dell'organismo viene lesionata, le piastrine del sangue si accumulano nella ferita e si legano fra loro, creando una rete che favorisce la coagulazione e permette in tal modo una guarigione più veloce.

Il PRGF sfrutta questo effetto utilizzando una centrifugazione del sangue: globuli rossi e bianchi vengono separati dalle piastrine, in modo che il concentrato contenga principalmente piastrine e fibrina.

A cosa serve il PRGF?

Il PRGF, utilizzato anche in odontoiatria, è in grado di velocizzare i processi di guarigione dell'organismo, come per esempio la cicatrizzazione della gengiva dopo un'estrazione dentale.

Inoltre, poiché contiene degli antinfiammatori naturali, può ridurre sensibilmente il dolore nella zona della ferita derivante da intervento chirurgico.

Inoltre, poiché il PRGF possiede al suo interno importanti fattori di crescita che stimolano la proliferazione cellulare, può accelerare i processi di rigenerazione tessutale, sia a livello di tessuti molli (gengive e mucose) sia a livello osseo.

Come si usa il PRGF?

Al paziente viene prelevata una minima quantità di sangue che viene centrifugato per ottenere la separazione delle piastrine dai globuli bianchi e rossi. Di qui viene prelevata solo la frazione di materia contenente le piastrine, che viene messa in uno speciale fornetto per ricreare la temperatura corporea interna di 38°C.

Dopo circa 40 minuti il concentrato è pronto per aderire perfettamente ai tessuti e alle ferite, provocando una coagulazione immediata che riduce il sanguinamento e il gonfiore, le ferite guariscono molto più velocemente e il dolore viene sensibilmente ridotto.

I vantaggi

Il PRGF non è un materiale sintetico, ma una sostanza naturale-umana derivante direttamente dal sangue del paziente per cui è sicuro, privo di ogni rischio di infezione e non genera mai un rigetto.

 

logo studio dentistico claudio bricca greenNon esistono effetti collaterali quali possibili allergie o intolleranze;

logo studio dentistico claudio bricca orangeE' privo di tossicità per i tessuti su cui è applicato;

logo studio dentistico claudio bricca blueStimola i processi riparativi e la crescita dei tessuti lesi su cui è applicato;

logo studio dentistico claudio bricca redStimola la proliferazione cellulare;

logo studio dentistico claudio bricca greenStimola i processi bioriparativi e rigenerativi;

logo studio dentistico claudio bricca orangeStimola la rivascolarizzazione dei tessuti;

logo studio dentistico claudio bricca blueStimola la guarigione delle ferite;

logo studio dentistico claudio bricca redAccelera la cicatrizzazione;

logo studio dentistico claudio bricca greenAccelera lo sviluppo dei tessuti ossei;

logo studio dentistico claudio bricca orangeEtc..

 

Presso lo Studio Dentistico Dr. Bricca Claudio viene utilizzata questa tecnica allo scopo di fornire ai pazienti tutti i vantaggi di un sistema all'avanguardia, naturale, privo di controindicazioni.

 


 

Richiedi un appuntamento GRATUITO

Nome e Cognome
Invalid Input

E-mail(*)
Si prega di inserire un indirizzo e-mail valido

Telefono
Invalid Input

Lasci il suo messaggio
Invalid Input

Campo obbligatorio(*)
Si prega di selezionare la casella. L'accettazione dell'informativa sulla privacy è indispensabile per poter gestire correttamente la Sua richiesta

Informativa sulla privacy | Informativa sui cookie | Note legali

footer studio-claudio-bricca 
Studio Dentistico Dr. Bricca Claudio - Copyright © 2013 | All right reserved.
Via Varese, 22 - 20030 Senago (MI) | Telefono: +39 02.9905.0366 - Fax: +39 02.9905.6861 P. IVA/C.F.: 03739270969
Sito web: www.studiobriccaclaudio.com - www.studiodentisticosenago.it - Email: info@studiobriccaclaudio.com

Dr. Claudio Bricca - Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l’Università degli Studi di Pavia in data 16/07/1976 - Abilitazione conseguita nella II sessione presso l'Università degli Studi di Pavia - Specializzazione in odontoiatria conseguita presso Università di Pavia il 06/07/1979 - Iscrizione all'Ordine Prov. dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Pavia - Albo Odontoiatri pos. n° 10.
Il sottoscritto Dr. Claudio Bricca dichiara che il messaggio informativo contenuto nel presente sito web è diramato nel rispetto delle linee guida contenute nelle "Direttive per l'autorizzazione della pubblicità e dell'informazione su siti internet e per l'uso della posta elettronica per motivi clinici". Il sottoscritto dichiara, inoltre, che il sito web corrisponde alle linee-guida inerenti l'applicazione degli art. 55-56-57 del Codice di Deontologia Medica (pubblicità dell'informazione sanitaria).
profit-and-loss-milano-consulenza-siti-web-seo-milano tr
Utenti online