Tecnica laser

Presso lo Studio Dentistico Dr. Bricca Claudio vengono impiegate diverse tecniche all'avanguardia, tra le quali la tecnica Laser che, utilizzata da tecnici qualificati e affiancata a metodiche tradizionali, consente di offrire ai pazienti trattamenti migliori con meno disagi, riduzione del dolore e una guarigione più rapida.

Come funziona il Laser?

Il Laser produce un fascio intenso di luce, formato da una singola lunghezza d'onda a differenza delle fonti tradizionali di luce impiegate in odontoiatria. Pertanto il Laser è in grado di produrre la lunghezza d'onda richiesta per ogni specifica applicazione, consentendo di ottenere risultati ottimali con minore potenza e in tempi più brevi, in tutta sicurezza.

Quali i suoi impieghi in odontoiatria?

La tecnica Laser, ormai da diversi anni, viene utilizzata in varie discipline della odontoiatria, quali:

 

logo studio dentistico claudio bricca greenIn endodonzia: favorisce la guarigione delle lesioni in tempi brevi;

logo studio dentistico claudio bricca orangeIn parodontologia: efficace nella eliminazione dei batteri, riduce la formazione di tasche, dà la possibilità di risanare completamente il tessuto gengivale e di alleviare il dolore;

logo studio dentistico claudio bricca blueIn chirurgia orale: garantisce l'assenza di sanguinamento, permette maggiore visibilità della parte da trattare, riduce i tempi di guarigione post operatoria;

logo studio dentistico claudio bricca greenIl Laser agisce efficacemente sia sui tessuti molli (pelle, gengive, lesioni orali), sia sui tessuti duri (denti, radici).

Il Laser elimina il dolore?

Nella maggior parte dei casi il Laser elimina il dolore o quanto meno lo riduce sensibilmente grazie alla possibilità di un controllo preciso e selettivo dello strumento da parte del tecnico che lo utilizza. Di qui, in caso di utilizzazione del laser, il ricorso all'anestesia è raro.

I vantaggi

In moltissime procedure odontoiatriche, il Laser elimina la presenza di batteri presenti nella cavità orale, elimina il sanguinamento, e riduce il dolore.

Inoltre, consente tempi di guarigione molto più rapidi, un minore gonfiore e una rilevante riduzione dell' infiammazione postoperatoria, agevolando il processo di guarigione.

 


 

Richiedi un appuntamento GRATUITO

Nome e Cognome
Invalid Input

E-mail(*)
Si prega di inserire un indirizzo e-mail valido

Telefono
Invalid Input

Lasci il suo messaggio
Invalid Input

Campo obbligatorio(*)
Si prega di selezionare la casella. L'accettazione dell'informativa sulla privacy è indispensabile per poter gestire correttamente la Sua richiesta

Informativa sulla privacy | Informativa sui cookie | Note legali

footer studio-claudio-bricca 
Studio Dentistico Dr. Bricca Claudio - Copyright © 2013 | All right reserved.
Via Varese, 22 - 20030 Senago (MI) | Telefono: +39 02.9905.0366 - Fax: +39 02.9905.6861 P. IVA/C.F.: 03739270969
Sito web: www.studiobriccaclaudio.com - www.studiodentisticosenago.it - Email: info@studiobriccaclaudio.com

Dr. Claudio Bricca - Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l’Università degli Studi di Pavia in data 16/07/1976 - Abilitazione conseguita nella II sessione presso l'Università degli Studi di Pavia - Specializzazione in odontoiatria conseguita presso Università di Pavia il 06/07/1979 - Iscrizione all'Ordine Prov. dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Pavia - Albo Odontoiatri pos. n° 10.
Il sottoscritto Dr. Claudio Bricca dichiara che il messaggio informativo contenuto nel presente sito web è diramato nel rispetto delle linee guida contenute nelle "Direttive per l'autorizzazione della pubblicità e dell'informazione su siti internet e per l'uso della posta elettronica per motivi clinici". Il sottoscritto dichiara, inoltre, che il sito web corrisponde alle linee-guida inerenti l'applicazione degli art. 55-56-57 del Codice di Deontologia Medica (pubblicità dell'informazione sanitaria).
profit-and-loss-milano-consulenza-siti-web-seo-milano tr
Utenti online