icon-phone-call Chiamaci
icon-whatsapp WhatsApp
icon-calendar-blue Prenota

Tutto sullo sbiancamento dentale: come avere un sorriso smagliante

21 Maggio 2019

Inutile girarci attorno, più che di carie e patologie dentali, alla maggior parte dei nostri pazienti qui nello Studio Bricca interessa qualcos’altro: avere i denti perfettamente bianchi.

Chi di noi infatti non ha mai desiderato un sorriso bianco e smagliante come quello di una star? Basta accendere la tv poi, per essere bombardati da pubblicità di prodotti miracolosi: dentifrici, colluttori, addirittura chewing-gum, tutti dalle proprietà sbiancanti.

È facile capire quindi che la domanda che riceviamo più spesso dai pazienti è proprio questa: come posso ottenere dei denti più bianchi?

Oggi parliamo proprio di questo: tutto quello che c’è da sapere sullo sbiancamento dentale dal dentista o domiciliare.

Denti macchiati e che ingialliscono: le cause

Chi più chi meno, tutti ci siamo trovati di fronte allo specchio a osservare i cambiamenti del nostro sorriso. Al di là delle credenze della maggior parte delle persone, non esiste “un bianco perfetto” per tutti: ogni persona ha infatti un colore dei denti naturale, non per forza un “bianco celebrity”, che però può cambiare nel tempo ed essere soggetto a ingiallimenti e macchie antiestetiche.

Le discromie dentali possono mettere in ombra il nostro sorriso in qualsiasi momento e le cause possono essere molteplici. I denti si possono ingiallire per cause superficiali, come l’eccessivo consumo di caffè, tè, bevande zuccherate, tabacco; o per cause più severe, come l’assunzione di alcuni tipi di farmaci e antibiotici (ad esempio le tetracicline).

In più, ci può essere una predisposizione genetica ai denti gialli, quando si possiede uno smalto dentale particolarmente sottile, o ancora quando l’igiene orale è scarsa o superficiale.
Infatti, può sembrare scontato, ma per avere un bel sorriso, bianco e sano, il primo irrinunciabile step è un’attenta igiene dentale quotidiana in aggiunta a una pulizia professionale dal dentista una volta ogni 6 mesi.

Purtroppo le conseguenze sono fin troppo visibili: i denti perdono progressivamente la loro naturale luminosità, il colore si scurisce e spesso si notano anche a occhio nudo delle sgradevoli macchie gialle.

Il rimedio più efficace? Uno sbiancamento dentale professionale, in studio o a casa, il prima possibile.

icon-calendar

Vorresti provare uno sbiancamento dentale professionale?

Denti più bianchi: accorgimenti quotidiani e sbiancamento dentale professionale

Per prima cosa, prima ancora di agire sui denti con lo sbiancamento, è importante una buona prevenzione: non fumare, limitare il consumo di caffè, evitare bevande e alimenti troppo acidi o zuccherati. Poi, è fondamentale lavare sempre i denti dopo ogni pasto, passare il filo interdentale, e, come già accennato, rivolgersi al dentista di fiducia per l’ablazione del tartaro due volte all’anno.
E infine, quando lo desideriamo, possiamo chiedere consiglio a un professionista e richiedere uno sbiancamento dentale professionale, che può essere al laser o domiciliare.

Lo sbiancamento dentale domiciliare

Qui nello Studio Bricca consigliamo spesso un metodo semplice e alla portata di tutti per ottenere un bianco esteticamente perfetto: un prodotto sbiancante innovativo come il White Dental Beauty per lo sbiancamento dentale domiciliare.

Si tratta di un kit per lo sbiancamento dentale che contiene due mascherine personalizzate e un gel dalla formula esclusiva brevettata, che garantisce l’effetto sbiancante in tempi brevi, e in modo indolore. Le mascherine sono create su misura dopo il primo consulto e i primi risultati sono visibili anche in meno di una settimana. La sua efficacia deriva dalla formulazione brevettata del gel White Dental Beauty, che contiene nitrato di potassio e ioni di fluoro per una doppia azione sbiancante, che rimuove le macchie e illumina i tuoi denti senza danneggiarli.

Lo sbiancamento professionale al laser

Da far eseguire esclusivamente in studio e da un professionista, la tecnica dello sbiancamento dentale con il laser consiste sempre nell’applicazione di un gel a base di perossido di idrogeno sulla superficie dei denti, ma che viene “attivato” dal laser, rilasciando radicali liberi che penetrano nello smalto dentale e frantumano le molecole pigmentate dei denti, facendoli risultare più bianchi e lucidi fin dalla prima seduta.

Il nostro consiglio è di mantenere sempre una perfetta igiene dentale e poi affidarsi a un professionista che ci consiglierà il meglio per noi: nello studio Bricca sappiamo bene che ci possono essere tanti dubbi riguardanti la cura dei denti e siamo sempre pronti a darti tutte le informazioni possibili.

Con noi puoi ottenere i denti bianchi e sani che hai sempre desiderato! Prenota una visita o compila il form qui sotto per richiedere un preventivo.

Richiedi un appuntamento

Chiedi facilmente il tuo prossimo appuntamento compilando il nostro form online. Inserisci l’orario in cui preferisci essere ricontattato dal nostro studio.

"*" indica i campi obbligatori

Nome*
Cognome*

Articoli correlati

Resta aggiornato con gli ultimi articoli e consigli sul nostro blog, una risorsa preziosa per mantenere la tua bocca sana e il tuo sorriso splendente.
icon-calendar

Hai Bisogno di informazioni? Mettiti in contatto con noi