Via Varese, 22 - 20030 Senago (MI)
Quando pensiamo all’apparecchio dentale, magari a quello che abbiamo indossato da adolescenti, ci sentiamo un po’ avvampare, vero? Eh sì, possiamo confessarlo: tra le placche di metallo e il cibo tra i denti, chi tra di noi ha indossato l’apparecchio dentale fisso ha passato più di qualche momento di imbarazzo. Per questo l’ortodonzia invisibile ha pensato a degli allineatori trasparenti su misura per i ragazzi e le ragazze più giovani, l’apparecchio invisibile per gli adolescenti.
L’ortodonzia invisibile per adolescenti ha tutti i vantaggi dell’ortodonzia invisibile, ma con il plus di essere pensato per adeguarsi alle specificità della dentatura dei più giovani. Con questo articolo scopriamo di più su che cos’è e come funziona l’ortodonzia invisibile, pronti?
L’ortodonzia invisibile è un vero e proprio apparecchio ortodontico costituito da una serie di mascherine – gli aligner – che, indossati per un numero preciso di ore al giorno per tutta la durata della terapia raddrizzano i denti e risolvono i casi di malocclusione dentale (i difetti di chiusura dei denti, quindi le incongruenze tra l’arcata superiore e quella inferiore).
Gli allineatori dell’ortodonzia invisibile sono in polimero trasparente, un materiale plastico completamente anallergico, sono molto semplici da mettere/togliere e mantenere puliti e sono confortevoli da indossare. Generalmente, un trattamento con l’ortodonzia invisibile ha una durata variabile tra i 12 e i 18 mesi e le mascherine vanno tenute 1 o 2 settimane per almeno 22/23 ore al giorno per garantire il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
L’efficacia dell’ortodonzia invisibile è accompagnata da una serie di benefici e vantaggi che rendono l’apparecchio rimovibile una delle migliori soluzioni odontoiatriche a ogni età.
La variante di ortodonzia trasparente per adolescenti ha gli stessi vantaggi della versione completa, diciamo quella “classica”, creata appositamente per raddrizzare i denti e ottenere un sorriso perfetto minimizzando fastidi e imbarazzi.
Quali sono i vantaggi dell’ortodonzia trasparente? Vediamoli insieme.
Se vostro figlio o figlia si rifiuta categoricamente di indossare piastrine, ferretti e fili metallici, l’ortodonzia invisibile è quindi decisamente la soluzione migliore. Inoltre, per il materiale di cui è composto, si presta particolarmente anche nel caso in cui si frequenti uno sport movimentato, magari di contatto, come le arti marziali o il rugby, perché non solo può essere rimosso ma fungere da protezione e paradenti. Comodo, no?
Oltre ai vantaggi collaterali, però, identici a quelli della versione “per adulti”, l’ortodonzia invisibile ha aggiunto una serie di funzioni speciali pensate appositamente per gli adolescenti, con uno stile di vita attivo e particolari esigenze:
Qui nello Studio Bricca possiamo offrirti un’alta preparazione medica e il valore della nostra esperienza pluriennale nel trattare la dentatura dei più giovani. Se sei in cerca di una soluzione per migliorare il sorriso dei tuoi ragazzi, richiedi informazioni per effettuare una visita o compila il form qui sotto per avere un preventivo. Siamo qui per farvi sorridere!
Chiedi facilmente il tuo prossimo appuntamento compilando il nostro form online. Inserisci l’orario in cui preferisci essere ricontattato dal nostro studio.
"*" indica i campi obbligatori