Via Varese, 22 - 20030 Senago (MI)
Sbiancamento dentale: eccoci di nuovo a parlarne dopo il nostro ultimo approfondimento. Se in quell’occasione abbiamo affrontato le cause dell’ingiallimento dei denti, le principali soluzioni da applicare durante l’igiene orale e un breve excursus sullo sbiancamento professionale alla poltrona, oggi vogliamo entrare nel vivo delle pratiche che siamo soliti usare qui nello Studio Bricca. Negli ultimi anni abbiamo visto aumentare le richieste di sbiancamento da parte dei nostri pazienti, ma anche molta confusione a riguardo: quanto dura una seduta di sbiancamento? Quanto costa sbiancare i denti? È necessario ripetere più volte l’operazione dal dentista? Per rispondere a più domande possibili e dissipare i dubbi, vogliamo partire direttamente da quelle che sono le pratiche che meglio conosciamo e che usiamo quotidianamente in Studio.
Più precisamente, tratteremo di Sbiancamento Dentale Laser alla poltrona e Sbiancamento White Dental Beauty da fare a casa in tutta comodità.
Fumo, igiene dentale approssimativa, genetica, medicinali, caffeina, età: queste sono solo alcune delle tante e diverse cause dell’ingiallimento del sorriso che riscontriamo in alcuni nostri pazienti. Il risultato è quasi sempre lo stesso, però: il dentifricio “sbiancante” non basta più, avanza l’imbarazzo e si vuole correre ai ripari. Lo sbiancamento dentale con il Laser offre concretamente la possibilità di donare lucentezza ai denti, recuperare il bianco originale ed eliminare quelle fastidiose macchie.
Entriamo nel dettaglio:
I risultati a lungo termine dello Sbiancamento si noteranno per 1 o 2 anni a seconda delle abitudini del paziente, per questo consigliamo di seguire una serie di misure precauzionali per dilungare l’effetto estetico: non fumare e abusare i bevande con caffeina e teina, mantenere un’igiene dentale ottimale e recarsi dal dentista per la pulizia dei denti almeno 1 o 2 volte all’anno.
Come aumentano le richieste per lo sbiancamento dei denti in studio, così i nostri pazienti hanno cominciato a interessarsi delle tecniche di sbiancamento domiciliare. Dimentica mascherine adesive e dentifrici sbiancanti “da supermercato”: oggi è possibile acquistare direttamente dal dentista dei prodotti professionali di alta qualità per ottenere ottimi risultati comodamente a casa. Come Studio Bricca, abbiamo deciso di affidarci all’expertise di White Dental Beauty, un trattamento a base di gel al perossido di carbonio.
Dopo la prima visita in Studio per la valutazione dei denti e la presa delle impronte, prepariamo un kit White Dental Beauty da portare a casa che comprende: 4 siringhe preconfezionate di gel sbiancante a base di perossido di carbonio, mascherine in silicone personalizzate preparate sulla base delle impronte prese al paziente.
Lo sbiancamento sarà un’operazione semplice, ma necessita della costanza e dell’attenzione del paziente: noi consigliamo di applicare il gel per una o due ore la sera, immediatamente dopo un’attenta igiene orale, una volta al giorno per 1 settimana, al termine della quale i risultati saranno raggiunti. In ogni caso, nonostante lo sbiancamento sia da effettuare a casa, noi come Studio seguiremo passo passo i progressi del paziente, dalla prima visita fino al controllo finale.
Se ti senti in imbarazzo per i tuoi denti non più bianchi e vuoi riconquistare un sorriso smagliante, compila il form qui sotto per prenotare una visita e chiederci informazioni: qui nello Studio Bricca valuteremo la soluzione migliore per sbiancare i tuoi denti e farti tornare a sorridere.
Chiedi facilmente il tuo prossimo appuntamento compilando il nostro form online. Inserisci l’orario in cui preferisci essere ricontattato dal nostro studio.
"*" indica i campi obbligatori