Via Varese, 22 - 20030 Senago (MI)
La perdita di un dente può dipendere da 3 fattori:
Il risultato, però è uno solo: l’edentulia, cioè la caduta dei denti. Ciò ha chiare conseguenze estetiche – avere un sorriso senza denti è meno bello di quando si era bambini; inoltre, se mancano uno o più denti si corre il rischio che gli altri denti si stortino, con tutte le conseguenze possiamo immaginare.
Nello Studio Bricca, il trattamento di protesi dentale è affidato ai nostri specialisti:
Scopri tutti i vantaggi del trattamento Protesi dentale
Prevenire la perdita dei denti: le soluzioni.
Esistono diverse tecniche di protesizzazione. La protesi dentale può essere fissa, cioè attraverso la cementazione, viene fissata in modo permanente agli elementi pilastro e non può essere rimossa dal paziente. Oppure può essere mobile: è una protesi che sostituisce intere arcate o parte di esse e può essere rimossa facilmente dal paziente durante l’arco della giornata per consentire le manovre di igiene quotidiana.
Protesi combinata: la protesi su impianti può essere avvitata o cementata. Entrambi i sistemi di fissazione sono efficaci e vengono scelti in funzione delle diverse situazioni cliniche che si presentano al professionista. La rimovibilità della protesi su impianti è una grande opportunità che va mantenuta attraverso la cementazione provvisoria e la fissazione della protesi mediante microviti.
In qualsiasi momento può essere richiesta la rimovibilità transitoria del manufatto protesico poiché questi sistemi di fissazione lo permettono.
Esplora il profilo dei nostri esperti in implantologia dentale e scopri come ciascuno contribuisce a rendere la tua esperienza allo Studio Dentistico Dr. Bricca Claudio unica e speciale.
Cosa devo evitare di mangiare con una protesi mobile?
È meglio evitare di masticare cibi troppo appiccicosi o particolarmente duri, gomme da masticare, caramelle gommose.
E con la protesi fissa?
Una volta consegnata la protesi fissa definitiva il paziente dovrebbe essere in grado di mangiare i diversi alimenti: la protesi fissa infatti è progettata per recuperare la funzione masticatoria. Raccomandiamo soltanto di evitare cibi particolarmente duri o traumi violenti (schiacciare noci o torrone duro, spezzare oggetti).
Ogni quanto tempo è consigliata una visita di controllo?
Ogni quattro/sei mesi. In alcuni casi il manufatto è stato fissato con un cemento temporaneo per permetterci, in occasione della visita di controllo, di staccarlo per la verifica dello stato dei monconi e quindi di riattaccarlo, ma questo solo per un periodo limitato di tempo.
Chiedi facilmente il tuo prossimo appuntamento compilando il nostro form online. Inserisci l’orario in cui preferisci essere ricontattato dal nostro studio.
"*" indica i campi obbligatori