Invisalign

Ortodonzia invisibile Invisalign: il rimedio trasparente per un sorriso nuovo, come appena fatto

Se l’apparecchio è un incubo, Invisalign è il sogno di chi vuole curare malocclusione e denti storti. Perché è trasparente e si può portare senza imbarazzo a tutte le età. Il risultato? Un sorriso nuovo, come appena fatto.

Fai un sorriso e prendi un appuntamento!

invisalign-platinum-provider

Fai un sorriso e prendi un appuntamento!

Denti storti o malocclusione? C’è il rimedio trasparente

Indossare un bel sorriso è la prima cosa da fare la mattina. Vero ma non sempre possibile, soprattutto se si soffre di malocclusione, cioè la cattiva chiusura della bocca, o di denti storti. Adulti o adolescenti, l’apparecchio denti non piace a nessuno.

Rimedi ai denti storti senza apparecchio ce ne sono? Sì: la cura è Invisalign, un apparecchio fisso trasparente. Invisalign non si vede e non si sente, è facile da usare e non provoca né tagli né abrasioni. Il modo migliore per ottenere il sorriso che hai sempre desiderato.

null

Trasparente

Le mascherine Invisalign sono fatte di materiale trasparente che le rende praticamente invisibili, perciò puoi portarle sempre senza timore.
null

Comodo

A differenza dell’apparecchio metallico con brackets e fili, Invisalign è morbido e non causa tagli a bocca o lingua. In più è removibile, così e puoi mangiare tutto senza problemi.
null

Facile da usare

Niente avvitamenti o operazioni complicate: con Invisalign ciò che dovrai fare sarà semplicemente sostituire le mascherine progressive nei tempi prestabiliti, anche da casa.

Fai un sorriso e prendi un appuntamento!

Cause

Le cause dei denti storti o della malocclusione sono molteplici, ma la prima è la predisposizione genetica o un precedente non corretto intervento di pedodonzia.

Altre cause che possono accelerare la malocclusione e i denti storti sono abitudini come quella di rosicchiare le unghie o il bruxismo, il digrignamento involontario dei denti, specialmente di notte, la respirazione orale o la deglutizione atipica.

Sintomi e conseguenze

Nel caso di denti storti e malocclusione, conseguenze e sintomi dipendono dalla disposizione dei denti e dalla chiusura del morso: i denti possono essere accavallati o al contrario con spaziatura eccessiva, la malocclusione può essere di 1° classe, 2° classe o terza classe a seconda della gravità. Le conseguenze sono varie e vanno dagli inestetismi a difficoltà di masticazione e di digestione, mal di testa, mal di schiena e cervicale.

Cura

Raddrizzare i denti velocemente è indispensabile per tornare a sorridere e l’ortodonzia invisibile Invisalign è uno dei rimedi più efficaci. Consiste in una serie di mascherine (aligner) che allineano l’arcata dentale in modo progressivo.

Le mascherine sono su misura e personalizzate: per garantirne l’efficacia, lo studio Bricca ha elaborato uno specifico piano di trattamento in 3 passi:

  1. Presa dell’impronta. Partiamo da una scansione della bocca usando lo scanner 3D iTero, per un’impronta dentale precisa senza il fastidio della pasta dentale: non tutti lo fanno ma noi sì, perché sappiamo che per te è importante
  2. Anteprima del sorriso. Tramite la tecnica del ClinCheck ti mostriamo come sarà il risultato finale.
  3. Piano di trattamento. Con le informazioni ottenute elaboriamo il piano di trattamento e definiamo quante mascherine ti servono e per quanto tempo.

Fai un sorriso e prendi un appuntamento!

Domande frequenti su Invisalign

Se cerchi affidabilità, professionalità ed esperienza, affidati subito al nostro Studio! Siamo riconosciuti Invisalign Platinum Provider e questo significa che il Dottor Bricca ha molta esperienza con il trattamento ortodontico Invisalign (negli ultimi 12 mesi ha trattato con altissima qualità ed efficacia massima più di 50 sorrisi).

* “Platinum Provider” è uno dei gradi più alti nella classificazione degli specialisti Invisalign.

La durata totale dipende dalla complessità del trattamento e, in genere, va dai 9 ai 18 mesi.

Potresti provare un leggero dolore subito dopo aver indossato un nuovo aligner. Ma è un segno positivo: significa che lo spostamento dei denti è in atto.

L’efficacia dipende dalla frequenza con cui si indossano gli aligner e dallo stile di vita: se usato bene, Invisalign funziona anche con i casi più complicati di malocclusione. In tutto il mondo finora sono migliorati oltre 4 milioni di sorrisi.

Invisalign: le opinioni di chi l’ha provato

Contattaci

Fai un sorriso e prendi un appuntamento!

Hai delle domande o vuoi iniziare subito con Invisalign? Scrivici e passa a trovarci in studio: la prima visita è gratuita.




PRENOTA SUBITO